Samsung Galaxy S7: Meglio SoC Exynos o Snapdragon?

di

Come sappiamo, il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7, oltre ad essere uscito in due varianti (normal ed Edge) è stato prodotto anche in due versioni dai SoC differenti. Il primo dotato di un processore Exynos, mentre il secondo di uno Snapdragon 820, ma quale sarà tra i due la versione più veloce?

Per rispondere a questa domanda ci viene in aiuto il video che potete trovare a fine articolo, il quale, dimostra che effettivamente Samsung Galaxy S7 dotato di processore Exynos risulta più reattivo e fluido anche dopo l'apertura di svariate applicazioni. Come si evince dalle immagini, il test consiste in "due giri", il primo effettuato a "freddo" per vedere il tempo di risposta da parte del dispositivo, mentre, il secondo serve per capire come lavora la gestione della RAM e dei Core. Il risultato come detto, da vincitore il processore proprietario di Samsung che sembra non subire alcun rallentamento rispetto ad uno Snapdragon che invece arranca in diversi casi.

Viene quindi da chiedersi il perchè Samsung abbia deciso di proporre due versioni del suo top di gamma quando, come si vede nei test, il SoC migliore, con delle risposte più veloci e continue è proprio quello proprietario. Che ci sia dietro qualcosa a livello di marketing?