Samsung Galaxy S7: nuove indiscrezioni sulla batteria

di

L'anno scorso, con il Galaxy S6, Samsung ha ridotto la capacità della batteria, attirandosi le ire dei fan e della stampa specializzata. Secondo alcune indiscrezioni, però, per ovviare a tale problema il produttore coreano ha scelto di puntare maggiormente su questo aspetto con il dispositivo che si appresta a presentare il prossimo 21 Febbraio.

Secondo quanto affermato da 9to5Google, il dispositivo sarebbe già stato approvato dall'FCC che, come di consueto, ha diffuso alcune delle caratteristiche tecniche che andranno a comporre il pacchetto. Il Galaxy S7 Edge a quanto pare includerà una batteria da ben 3.600 mAh, significativamente più grande del Note 5 (da 3.000 mAh) e del Nexus 6P (3.450 mAh).
Chiaramente però un amperaggio maggiore non si traduce per forza con una longevità incredibile, in quanto un ruolo fondamentale lo avranno le ottimizzazioni software che andrà ad apportare la società coreana.
I due dispositivi saranno mostrati al Mobile World Congress di Barcellona, che prenderà il via il 21 Febbraio, ed a differenza del 2015, sia l'S7 che l'S7 Edge avranno i display con diagonali diverse. Il modello Edge, infatti, potrebbe essere caratterizzato da un panello con da 5,5 pollici.
Altre caratteristiche includono il supporto alle microSD e la resistenza all'acqua.