Samsung Galaxy S7 vende più delle aspettative: spedite quasi 10 milioni di unità

di

Il nuovo top di gamma Samsung presentato allo scorso MWC 2016 di Barcellona, starebbe vendendo più di quanto la stessa casa coreana abbia preventivato. Accolti dunque in maniera positiva i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge nonostante qualche critica al design troppo simile al modello precedente.

Secondo l' analista della Korea Investment & Security, Jay Yoon, i nuovi devices di Samsung sarebbero già stati spediti in 9,5 milioni di pezzi superando così le aspettative della stessa casa produttrice che ne stimava le vendite intorno ai 7 milioni di esemplari.
I due nuovi arrivati permettono alle azione dell'azienda di raggiungere in borsa, il valore massimo delle ultime 18 settimane, crescendo del 2.4%.
Non hanno influito quindi le critiche iniziali rivolte al design e il trend negativo dettato da alcuni terminali, come S6 e Note 5, che non avevano mantenuto le aspettative mantenendosi distanti da altri top di gamma di altre marche, in termini di vendita.
Proprio la condivisione di alcune parti con i suoi fratelli minori, S6 ed S6 Edge, con la conseguenza di non avere costi di riprogettazione, ha permesso a Samsung di riuscire a ricavare un margine più alto sui prezzi di Galaxy S7 ed S7 Edge.