Samsung Galaxy S8 in arrivo con jack per le cuffie e dock desktop

di

Si avvicina incessantemente la presentazione del nuovo Galaxy S8, lo smartphone top di gamma 2017 di Samsung. Secondo alcune nuove informazioni raccolte da The Guardian, il telefono dovrebbe essere annunciato alla fine di marzo, per poi essere disponibile nei negozi nel mese di Aprile.

L’aspetto più importante del rapporto però è dato dalle indiscrezioni riguardanti la scheda tecnica vera e propria, che a quanto pare includerà il jack per le cuffie, a differenza di quanto emerso in alcuni rumor degli scorsi giorni e che parlavano della totale assenza dell’ingresso da 3.5mm.
Altre informazioni sulla scheda tecnica includono il processore Snapdragon 835, supporto alle microSD, ingresso USB-C, ma all’evento dovrebbe vedere la luce anche una nuova versione dell’headset Gear VR e la telecamera Gear 360.
La novità più interessante dovrebbe però essere rappresentata da un dock battezzato “DeX”, che trasforma lo smartphone in un computer desktop basato su Android.
Resta ancora da capire la data di presentazione, ma la cosa certa è data dal fatto che lo smartphone non verrà presentato al MWC.