Samsung: Galaxy S8 in arrivo con un nuovo assistente vocale?

di

I frutti dell’acquisizione di Viv Labs, ufficializzata lo scorso mese, potrebbero vedere la luce con il top di gamma 2017 di Samsung, che secondo quanto emerso sul web potrebbe includere un nuovo assistente vocale sviluppato proprio dai creatori di Siri.

L’indiscrezione proviene da Reuters, che parla di una Samsung al lavoro su un assistente vocale da includere nel Galaxy S8, allo scopo di “espandere i servizi d’assistenza vocale”, una strategia che evidentemente abbraccerà non solo gli smartphone e phablet, ma anche elettrodomestici e dispositivi indossabili.
La società almeno al momento non ha specificato le caratteristiche di questo servizio, tanto meno come si chiamerà, ma ha indicato che sarà perfettamente integrato con servizi di terze parti. “Samsung non fa nulla da sola, gli altri servizi sono fondamentali per offrirne un’esperienza ancora più completa” ha affermato il vice presidente di Samsung, Rhee Injong. L’integrazione dell’IA con altri prodotti della società potrebbe dare a Samsung un vantaggio significativo rispetto ai concorrenti, rappresentati da Amazon, Apple e Google. Il Galaxy S8 sarà per la compagnia uno snodo fondamentale, dopo il fallimento registrato dal Galaxy Note 7.