Samsung: il Galaxy S8 includerà 8 gigabyte di RAM?

di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da un informatore su Weibo, che in passato si è dimostrato essere molto affidabile su tutto quanto concerne l’universo Samsung, il top di gamma 2018 della compagnia coreana, il Galaxy S8, sarà caratterizzato da ben 8 gigabyte di RAM.

Samsung inoltre al suo interno dovrebbe montare anche un processore prodotto in casa e basato sull’architettura a 10 nanometri.
Il prossimo modello di punta della compagnia asiatica presumibilmente includerà un chip di memoria Flash UFS 2.1. In precedenza alcuni voci parlavano di un Galaxy S8 con 6 gigabyte di RAM e storage interno fino a 256 gigabyte, in quanto Samsung dopo il fiasco registrato con il Galaxy Note 7 vorrebbe portare sul mercato uno smartphone con caratteristiche tecniche da vero top di gamma, per recuperare quanto perso. Il Galaxy S8 Plus, inoltre potrebbe anche includere una doppia lente posteriore.
A giudicare da quanto emerso fino ad ora, l’S8 potrebbe includere uno schermo da 5,1 pollici, chipset Exynos 8895 per Cina e Stati Uniti, e Snapdragon 835 per gli altri mercati. Ovviamente a livello software troveremo Android 7.0 accompagnata dall’interfaccia utente Samsung Experience, insieme agli assistenti Bixby e Kestra.