Samsung Galaxy S9 ed S9+: presentazione al MWC 2018 il 25 Febbraio

di
Dopo le molte indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane, Samsung ha ufficialmente confermato che presenterà la nuova gamma di smartphone top di gamma 2018, composta dal Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, nel corso dell'evento Unpacked in programma il prossimo 25 Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

Il gigante coreano, nell'inviare gli inviti stampa per il keynote, ha anche fornito alcune indicazioni su quello che con ogni probabilità sarà il focus principale del dispositivo: la fotocamera.

"The Camera. Reimagined.", infatti, è il claim presente nell'invito, segno chiarissimo che la società ha preferito puntare massicciamente sul comparto fotografico per i nuovi smartphone.

"Se una foto vale più di mille parole, l'ultimo membro della famiglia Galaxy avrà molto da dire. Il 25 Febbraio, Samsung Electronics presenterà la prossima generazione di dispositivi Galaxy che reinventerà la fotocamera e ridefinirà il modo attraverso cui condividiamo i nostri momenti" ha affermato l'azienda, a fianco dell'invito.

E' probabile che il comparto fotografico che gestirà il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sia basato sui sensori ISOCELL di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, e che potrebbero anche introdurre qualche tipo di focus sullo sblocco biometrico attraverso riconoscimento del viso, per seguire il trend cominciato da Apple con iPhone X.

Alcuni benchmark pubblicati in rete qualche giorno fa parlavano della presenza del processore Qualcomm Snapdragon 845 per il mercato americano e l'Exynos 9810 per quello internazionale. Il Galaxy S9 dovrebbe anche arrivare col taglio di memoria da 512 gigabyte e 4 gigabyte di RAM, mentre la versione Plus includerà ben 6 gigabyte di memoria volatile ed archiviazione da 64 e 128 gigabyte.

FONTE: NDTV
Quanto è interessante?
4
Samsung Galaxy S9 ed S9+: presentazione al MWC 2018 il 25 Febbraio