Samsung Galaxy S9, iniziano a circolare online i primi concept

di

Emergono oggi online i primi concept relativi a Samsung Galaxy S9, il prossimo top di gamma della società sudcoreana. In particolare, il dispositivo viene rappresentato dall'autore dei concept come una versione completamente borderless leggermente più piccola e più potente di Note 8, phablet che dovrebbe essere presentato il prossimo 23 agosto.

In merito a questo, è stato pubblicato anche un video che addirittura immagina già le possibili caratteristiche tecniche di Galaxy S9. Si parla di un display SUPER AMOLED 4K da 5.7 pollici, una CPU octa-core Exynos 9810, 6/8GB di RAM, 64/128GB di ROM e una batteria da 4200 mAh. Oltre a questo, non dovrebbe mancare il sensore di impronte digitali, che secondo l'autore dei concept sarà in-screen.

L'aspetto più interessante, però, riguarda il comparto fotografico, che dovrebbe presentare una dual camera da 16MP con flash Dual LED sia frontalmente che sul retro. Il sistema operativo, invece, dovrebbe essere Android O 8.0, anche se il video riporta Nougat come versione del robottino verde. Samsung, solitamente, annuncia i dispositivi appartenenti alla gamma Galaxy S durante il Mobile World Congress, evento che si tiene annualmente a fine febbraio. Probabile, dunque, che anche S9 segua la scia dei suoi predecessori.

Samsung Galaxy S9, iniziano a circolare online i primi concept