Samsung Galaxy S9: lancio nei negozi previsto per il 16 Marzo?

di

Dei Galaxy S9 di Samsung ormai conosciamo praticamente qualsiasi aspetto, visto che nelle ultime ore sono emerse sul web le varie schede tecniche ed immagini che probabilmente il produttore utilizzerà durante la campagna promozionale dei due smartphone.

Oggi, però, direttamente dalla Corea del Sud, arrivano le prime indicazioni sulla data di lancio.

The Investor, di cui ci siamo già avvalsi in passato per alcune informazioni sul mondo Samsung, sostiene che entrambi gli smartphone (il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus) saranno disponibili per l'acquisto entro tre settimane dalla presentazione, in programma il 25 Febbraio in occasione dell'evento Unpacked 2018 in programma al Mobile World Congress.

Il rapporto proviene da fonti locali, che l'avrebbero ottenuto attraverso alcune società che lavorano nell'industria delle comunicazioni in Corea del Sud, secondo cui i pre-ordini nel paese partiranno il 28 Febbraio.

Samsung infatti è solita aprire i pre-ordini per i nuovi dispositivi nelle ore immediatamente successive alla presentazione, ma quest'anno a quanto pare la tabella di marcia potrebbe essere differente.

Ciò che resta da capire è se le date si riferiscono anche ai pre-ordini ed al lancio internazionale, oppure no. Resta da capire anche quando arriveranno negli Stati Uniti ed Europa il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, considerando che Samsung di solito rilascia tutti i suoi dispositivi nei vari mercati chiave allo stesso tempo, ecco perchè secondo molti il 16 Marzo le vendite potrebbero cominciare anche negli USA, Regno Unito ed Australia.

Per le conferme di rito, però, bisognerà aspettare l'evento in programma tra qualche giorno, ma il puzzle sembra ormai essere completo.