Samsung Galaxy S9: pre-ordini al via dal 1 Marzo? Lo riferisce Evan Blass

di

Continuano ad emergere indiscrezioni sul Galaxy S9 di Samsung, lo smartphone top di gamma 2018 che la compagnia coreana dovrebbe presentare al Mobile World Congress del prossimo mese.

Nella giornata di oggi, grazie al famoso leakster Evan Blass, sono arrivate le prime informazioni sulla possibile data di lancio.

Secondo lo stesso, la presentazione del 26 Febbraio potrebbe anticipare di tre giorni l'inizio dei pre-ordini, il cui via è previsto il 1 Marzo. La distribuzione nelle principali catene, che coinciderà con l'inizio della vendita pubblica, invece potrebbe iniziare il 16 Marzo.

Lo scorso anno Samsung presentò il Galaxy S8 il 29 Marzo nell'evento Unpacked, per poi cominciare la commercializzazione il 21 Aprile negli Stati Uniti, Canada e Corea.

Anche dalla presentazione del Galaxy Note 8 all'inizio della vendita pubblica passarono 20 giorni: il phablet fu infatti svelato il 23 Agosto, per poi raggiungere i negozi il 15 di Settembre.

Almeno al momento però ancora non è stato annunciato alcun keynote ufficiale.

Il Galaxy S9, però, a giudicare dalle informazioni trapelate, dovrebbe includere un display da 5,6 pollici Quad HD+ sAMOLED, fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e frontale da 8 megapixel con autofocus, scanner dell'Iride, 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria interna espandibile attraverso microSD, e supporto alla ricarica wireless attraverso un pad che dovrà essere acquistato separatamente.