Samsung Galaxy S9: prezzo di partenza superiore a 1.000 Dollari?

di

Sin dalla presentazione del Galaxy Note 8, ci si è immediatamente accorti di essere di fronte ad un nuovo trend per il mercato degli smartphone. Un trend confermato anche dall'iPhone X, che ha ampiamente superato i 1.000 Dollari di listino e che evidentemente è destinato a continuare anche con il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus di Samsung.

Secondo quanto affermato da una fonte affidabile a TechRadar, contrariamente alle indiscrezioni emerse in passato, Samsung alzerà ulteriormente il prezzo dei propri dispositivi top di gamma, di 50 Sterline.

Ciò vuol dire che la lineup di fascia alta che il colosso coreano presenterà al Mobile World Congress nel corso dell'evento Unpacked verrà lanciata ad un prezzo di 1.000 Dollari, o 739 Sterline nel Regno Unito.

Va notato che questi prezzi non sono rappresentativi di ciò che accadrà in tutti gli altri mercati (Italia compresa): solitamente i prezzi negli Stati Uniti sono inferiore a quelli del Regno Unito a causa delle tasse, ma le indicazioni sono chiare e non faranno certo piacere a coloro che avevano intenzione di spendere meno di 1.000 Dollari per il dispositivo.

Il lancio del Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è ormai dietro l'angolo, e per le conferme di rito bisognerà aspettare solo qualche altro giorno. Nel frattempo, stamattina sono trapelate alcune immagini promozionali e la scheda tecnica completa dello smartphone.