Samsung Galaxy S9: trapelano immagini promozionali e la scheda tecnica completa

di

Mentre ci avviciniamo sempre più alla presentazione ufficiale del Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, sul web sono trapelate le immagini promozionali che probabilmente Samsung utilizzerà per pubblicizzare il dispositivo e la scheda tecnica completa.

Il tutto grazie al sito web SlashLeaks, secondo cui il Galaxy S9 includerà uno schermo da 5,8 pollici super AMOLED "Infinity Display" con risoluzione di 1440x2960 pixel (QHD+).

A livello di sistema operativo, saremo ovviamente di fronte ad uno smartphone basato sulla versione Oreo 8.0 di Android, che con ogni probabilità verrà aggiornata ad Android P non appena questo sarà disponibile. La memoria interna sarà da 64 gigabyte, non sappiamo se espandibile o meno tramite microSD, e 4 gigabyte di RAM.

Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.5 ed f/2.4, mentre la frontale sarà da 8 megapixel con apertura f/1.7.

Per quanto riguarda il comparto connettività, confermato l'ingresso USB Type-C, scanner dell'Iride e delle impronte facciali e riconoscimento facciale. Saranno anche presenti gli altoparlanti stereo, che garantiranno una resa audio migliore.

La batteria dovrebbe essere da 3.000 mAh, non sappiamo se rimovibile o meno.

Il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno disponibili in Midnight Black, Titanium Gray, Lilac Purple e Coral Blue.

Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9