Samsung Galaxy Tab A8 si mostra in nuovi render e nel possibile prezzo

Samsung Galaxy Tab A8 si mostra in nuovi render e nel possibile prezzo
di

Lo scorso settembre in rete sono apparse specifiche tecniche e render di Samsung Galaxy Tab A8, tablet di fascia medio-bassa del colosso sudcoreano atteso per il lancio nel 2021. Dopo diverse settimane di silenzio, finalmente ci sono altre novità legate sia al design del tablet che al suo possibile prezzo.

Grazie al rinomato tipster Evleaks abbiamo accesso al render che potete vedere in calce alla notizia, dove si vede il pannello anteriore del tablet. Osservandolo nel dettaglio, Samsung Galaxy Tab A8 dovrebbe dotarsi di uno schermo LCD da 10,5 pollici con aspetto 16:10, data la vociferata risoluzione pari a 1.920 x 1.200 pixel. Per quanto concerne il refresh rate, invece, ci si attende il supporto ai 60Hz.

Si nota dunque che i bordi sono leggermente spessi e, sul lato dei pulsanti di accensione e gestione del volume, dovrebbe apparire anche una singola fotocamera. Tra le altre funzionalità si parla inoltre di un jack per cuffie da 3,5 mm e di una porta USB-C, assieme a quattro altoparlanti con Dolby Atmos.

Sotto la scocca, stando anche a precedenti indiscrezioni, Samsung Galaxy Tab A8 dovrebbe avere il chipset Unisoc Tiger T618. Inoltre dovrebbero debuttare nei negozi due modelli: uno solo Wi-Fi, denominato SM-X200, e uno abilitato per il 4G LTE, denominato SM-X205. Il prezzo? Secondo GSMArena, si dovrebbe partire da 260 Dollari. Consigliamo, tuttavia, di prendere tutti questi dati con le pinze.

Si parla anche di Samsung Galaxy Tab S8, in quanto la gamma ammiraglia di tablet della società asiatica dovrebbe includere una versione Lite economica.

Samsung Galaxy Tab A8 si mostra in nuovi render e nel possibile prezzo