Samsung Galaxy Tab S8, trapelano dettagli riguardo chipset e periodo di lancio

Samsung Galaxy Tab S8, trapelano dettagli riguardo chipset e periodo di lancio
di

La gamma di tablet Samsung Galaxy Tab S8 torna a essere protagonista delle ultime indiscrezioni di mercato. Dopo avere trattato le voci riguardanti il presunto lancio nel 2022, ora un altro rinomato informatore del settore ha diffuso online dettagli più approfonditi sia sul chipset in dotazione che sullo stesso periodo di approdo nei negozi.

A diffondere tali informazioni online con una serie di Tweet è stato FrontTron, il quale ha ripreso a sua volta un post pubblicato sul forum sudcoreano Clien. Stando a tali rumor, Samsung Galaxy Tab S8 dovrebbe ricevere per la prima volta nella storia dei tablet Samsung una variante Ultra dotata delle “migliori specifiche tecniche che l’azienda piò offrire ai suoi clienti”, tra cui il chipset Exynos 2200 con chip grafico firmato AMD. Apparentemente confermata, invece, l’indiscrezione per cui Samsung Galaxy S8 Plus giungerà con SoC Qualcomm Snapdragon 898 in entrambe le varianti Wi-Fi e LTE.

Per quanto riguarda il periodo di lancio, coloro che speravano in una presentazione nel 2021 resteranno delusi: i tipster sudcoreani hanno “riconfermato” il lancio per il 2022, potenzialmente nello stesso periodo della gamma di smartphone Samsung Galaxy S22. In altre parole, molto probabilmente la serie Samsung Galaxy Tab S8 verrà mostrata ufficialmente al pubblico nel gennaio 2022.

Insomma, l’inizio del prossimo anno sembra essere destinato a essere ricco di annunci da parte della società sudcoreana. Una delle curiosità più interessanti riguarda le differenze nelle performance tra Exynos 2200 e Qualcomm Snapdragon 898, quesito che riceverà risposta soltanto con il lancio di Galaxy S22 e, a quanto pare, anche Galaxy Tab S8.

Nel frattempo in rete si parla anche del mancato rinnovo del trademark Galaxy Note, gesto che fa preoccupare i fan di quest’ultima serie di smartphone, la quale potrebbe essere prossima a un addio definitivo o, nel migliore dei casi, una semplice pausa.