Samsung Galaxy Watch 4 Classic avvistato nuovamente, ecco le foto reali

Samsung Galaxy Watch 4 Classic avvistato nuovamente, ecco le foto reali
di

Dinamiche molto particolari si sono sviluppate intorno al lancio del nuovo Samsung Galaxy Watch 4. Avvistato accidentalmente su Amazon, abbiamo appreso informazioni potenzialmente ufficiali su data e prezzo di lancio.

Nelle scorse ore invece, sul web sono apparse quelle che dovrebbero essere le foto reali del prossimo wearable sudcoreano. L'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Galaxy Unpacked dell'11 agosto, molto probabilmente insieme ai prossimi dispositivi foldable dell'azienda, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

Stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo smartwatch di Samsung dovrebbe arrivare sul mercato con un SoC Samsung Exynos W920 e tre diametri: 42, 44 e 46mm.

Fra le altre specifiche, il nuovo Samsung Galaxy Watch 4 Classic dovrebbe avere un Gorilla Glass DX, resistenza all'immersione fino a 5 atm, certificazione militare MIL-STD-810G, il tracciamento del sonno, del battito cardiaco e il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue oltre, ovviamente, al GPS. Il software in dotazione sarà WearOS con personalizzazione One UI, vera grande novità di questa generazione.

Per la prima volta dopo ormai più di un lustro di ottimizzazioni su Tizen OS, iconica piattaforma che ha accompagnato le ultime generazioni di smartwatch Samsung.

Nel frattempo, il colosso sudcoreano ha anche annunciato un aumento dei prezzi dei chip delle schede video per finanziare i nuovi stabilimenti.

Samsung Galaxy Watch 4 Classic avvistato nuovamente, ecco le foto reali