Samsung Galaxy Watch 5, sorpresa: ci sarà anche un modello "Pro"

Samsung Galaxy Watch 5, sorpresa: ci sarà anche un modello 'Pro'
di

Dopo aver scoperto che Samsung Galaxy Watch 5 potrebbe arrivare ad agosto, un altro interessante rumor sembra oggi stabilire che nel 2022 vedremo ben tre Samsung Galaxy Watch 5 diversi, e non due come avvenuto negli scorsi anni.

La notizia, riportata inizialmente da SamMobile, spiega che, accanto al modello base ed al modello "Classic", che ormai sono una presenza fissa nella lineup del colosso coreano da qualche anno, nel 2022 Samsung lancerà anche un Galaxy Watch Pro.

Lo smartwatch dovrebbe avere model number SM-R925 e dovrebbe arrivare con una batteria molto più capiente del Galaxy Watch 4: se nel caso dello smartwatch del 2021 infatti la capienza massima della batteria era di 361 mAh, quest'anno essa passerà a ben 572 mAh nel modello Pro.

Per questo stesso motivo, alcun pensano che il Galaxy Watch con batteria più capiente rumoreggiato nelle ultime settimane non sia altro che il modello "Pro" della lineup, mentre il Galaxy Watch 5 "base" avrà una capacità di carica simile a quella del predecessore.

Con ogni probabilità, la batteria più grande comporterà anche un aumento delle dimensioni di Galaxy Watch 5, almeno nella versione Pro, rispetto al predecessore. Tuttavia, alcuni report delle scorse settimane sembravano spiegare che lo smartwatch avrebbe avuto una cassa da 40 o da 44 mm, del tutto simile a quella del Galaxy Watch 4.

Infine, il report di SamMobile spiega che Galaxy Watch 5 Pro avrà WearOS integrato, benché con ogni probabilità insieme ad una skin proprietaria di samsung. Infine, stando ai leak dell'ultimo periodo, Samsung starebbe pensando di integrare diversi sensori biometrici di nuova generazione sul suo orologio intelligente in uscita nella seconda metà del 2022.