Samsung Galaxy Watch 5: trapelano nuove informazioni, anche la batteria sarà migliorata

Samsung Galaxy Watch 5: trapelano nuove informazioni, anche la batteria sarà migliorata
di

Pare che qualcosa si stia muovendo in casa Samsung riguardo al suo prossimo smartwatch: negli ultimi giorni, infatti, diversi sono stati i leak relativi a Samsung Galaxy Watch 5, tutti emersi dopo alcuni mesi di silenzio totale. Per esempio, solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato della presunta data di uscita di Samsung Galaxy Watch 5.

Oggi, invece, è un report di Sammobile a dare ulteriori delucidazioni sul device: in particolare, secondo il sito web specializzato in prodotti Samsung, Samsung Galaxy Watch 5 ha model number SM-R900 e sarebbe già comparso nei database di un'organizzazione di regolazione dei commerci internazionali ancora sconosciuta con part number EB-BR900ABY.

Aldilà di queste informazioni tecniche, che dicono ancora poco sullo smartwatch, pare che il Galaxy Watch 5 avrà una batteria da 276 mAh, con un leggero miglioramento rispetto a quella da 247 mAh che si trova sotto la scocca del Galaxy Watch 4. Ad un primo impatto, ciò potrebbe significare che la batteria del device avrà una durata maggiore di quella del predecessore, ma le cose potrebbero anche stare diversamente.

L'aumento della capacità della batteria, infatti, potrebbe essere compensato dall'introduzione di nuovi sensori biometrici, come il rumoreggiato termometro incorporato, che dovrebbe avere lo scopo di identificare rapidamente i sintomi della febbre e dell'influenza, ma anche quelli di una possibile infezione da Covid-19. Se il sensore venisse realmente integrato, è possibile che il miglioramento della batteria servirà ad evitare una diminuzione della vita di quest'ultima al netto della presenza del nuovo hardware sotto la scocca.

Ad ogni modo, secondo Sammobile il Galaxy Watch 5 dovrebbe essere lanciato a settembre, o quantomeno nel terzo trimestre del 2022. Anche altri leaker, negli scorsi giorni, hanno previsto i mesi di agosto e di settembre come data di lancio del nuovo smartwatch Samsung.