Samsung Galaxy Watch 6 avrà lo schermo curvo come Pixel Watch?

Samsung Galaxy Watch 6 avrà lo schermo curvo come Pixel Watch?
di

Lo smartwatch Google Pixel Watch lanciato lo scorso ottobre potrebbe avere convinto Samsung a cambiare il design del Galaxy Watch 6, prendendo spunto proprio dal device della Grande G. Che modifica verrà applicata? Ce lo svela il rinomato tipster Ice Universe con le sue ultime indiscrezioni.

Stando a quanto da lui pubblicato su Twitter, infatti, la società sudcoreana starebbe valutando il ritorno al design con vetro curvo, abbandonando il pannello piatto visto nel caso della gamma Samsung Galaxy Watch 5, già criticata da diversi utenti e fan del brand per il design discutibile.

Purtroppo Ice Universe non dà informazioni aggiuntive e, per tale ragione, consigliamo di prendere il rumor con le pinze; tuttavia, possiamo già fare alcune considerazioni. Ad esempio, mentre lato design il futuro Galaxy Watch 6 potrebbe beneficiare di questa modifica, i rischi di rottura potrebbero aumentare e, al contempo, l’eventuale riparazione del vetro potrebbe diventare molto più complicata rispetto al design piatto.

Alla luce, oltretutto, della maggiore complessità lato produzione, è probabile che l’azienda asiatica si affidi alla cinese BOE per ridurre i costi e contenere infine il prezzo di mercato. Sarà effettivamente così? Lo capiremo solo nei prossimi mesi, in attesa del lancio dei dispositivi wearable previsto per l’estate 2023.

A proposito di indiscrezioni nel mondo Samsung, ecco le presunte specifiche tecniche di Samsung Galaxy A34 e A54.