Samsung Galaxy Watch4 non supporta iOS: compatibilità solo con Android

Samsung Galaxy Watch4 non supporta iOS: compatibilità solo con Android
di

Il nuovo Samsung Galaxy Watch4 è stato presentato nella giornata di ieri, ma nel frattempo continuano ad emergere informazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo. Nello specifico, ci sono delle importanti novità dal fronte compatibilità.

Nello specifico, Samsung ha confermato ai microfoni di ArsTechnica che i due smartwatch sono compatibili esclusivamente con gli smartphone basati su Android 6.0 o versioni successivo. L'attivazione, infatti, può essere effettuata solo attraverso uno smartphone che supporta i Google Mobile Services.

Viene quindi tagliato il supporto ad iOS: i precedenti modelli basati su Tizen infatti erano compatibili con gli iPhone attraverso le applicazioni dedicate, pur non potendo beneficiare di tutte le funzioni.

I Galaxy Watch4 e Watch4 Classic, come noto, sono basati sul nuovo WearOS 3.0, il sistema operativo indossabile che è nato dalla fusione di Tizen ed il "vecchio" wearOS, ma includono l'interfaccia grafica OneUi Watch che è stata definita da Samsung "la più intuitiva di sempre".

Ricordiamo che questa mattina abbiamo segnalato che su Amazon è disponibile in sconto il Galaxy Watch4. Il colosso di Seattle permette di risparmiare 70 Euro sul preordine.

Cosa ne pensate di questa importante novità dal fronte Galaxy Watch4 e della nuova linea di smartwatch di Samsung? Fatecelo sapere come sempre attraverso la sezione commenti della notizia.

FONTE: HC
Quanto è interessante?
2