Samsung Galaxy XCover 6 Pro in arrivo: come sarà il nuovo smartphone rugged

Samsung Galaxy XCover 6 Pro in arrivo: come sarà il nuovo smartphone rugged
di

A ventiquattro ore dalla presentazione di Samsung Galaxy M13, l’ultimo smartphone entry-level del colosso sudcoreano, quest’ultimo è protagonista di nuove notizie sul settore smartphone alla luce della comparsa a sorpresa di dettagli tecnici del Samsung Galaxy XCover 6 Pro, prossimo telefono rugged in arrivo nei negozi.

Grazie ai colleghi di MySmartPrice abbiamo accesso ad alcune informazioni interessanti relative al cosiddetto Samsung Galaxy XCover 6 Pro o Galaxy XCover Pro 2, apparse a inizio settimana in rete grazie a una voce su Google Play Console. In copertina, invece, trovate un render firmato OnLeaks che sembra corrispondere proprio alle immagini diffuse mediante la già citata app di Big G.

La voce comparsa in quest’ultima, dunque, parla di un dispositivo mobile con chipset Qualcomm Snapdragon 778G, 6 GB di RAM e un display FHD+. Rispetto al predecessore Galaxy XCover 5 e all’XCover Pro, pertanto, ci troviamo dinanzi a un aggiornamento importante sul fronte della potenza di calcolo. Purtroppo allo stato attuale risultano mancare dettagli ulteriori su comparto fotocamera, dimensioni dello schermo e capienza, ma è certo che manterrà il design MIL-STD-810 con valutazione IP68.

Grazie ai render preliminari vediamo che questo nuovo Samsung Galaxy XCover dovrebbe avere una porta jack da 3,5 mm; si spera, poi, nella dotazione di una batteria rimovibile esattamente come nei precedenti modelli della medesima serie. Come da nostra prassi consigliamo, comunque, di prendere queste voci di mercato con le pinze.

Nel frattempo, in Italia Samsung Galaxy A22 riceve Android 12.