Samsung Galaxy Z Flip 3: la resistenza agli urti e alla pressione è incredibile

di

Il Samsung Galaxy Z Flip 3 è uno degli smartphone più convincenti sul mercato, come mostrano anche i dati di vendita di Galaxy Z Flip 3 diffusi dagli analisti. La qualità del prodotto dipende anche dalla sua resistenza a urti e danni, molto migliorata rispetto ai primi Z Flip e Z Fold, che soffrivano di seri problemi di durabilità.

Per capire quanto il Galaxy Z Flip 3 sia resistente, lo Youtuber JerryRigEverything lo ha sottoposto a una prova di durabilità. Anzitutto sono stati testati i display del telefono: quello dell'area di notifica esterna è estremamente durevole, poiché inizia a rigarsi solo con una punta molto dura, che corrisponde ad un minerale di livello 6 o 7 sulla scala di Moh. Lo schermo interno di Samsung Galaxy Z Flip 3 è invece poco resistente ai graffi, poiché anche con delle punte corrispondenti ai livelli 1 e 2 sulla scala di Moh si vedono dei segni sullo schermo.

Tuttavia, lo smartphone coreano ha delle performance estremamente positive nei bend test, anche ad alte pressioni: a differenza dei precedenti modelli del colosso coreano, il Galaxy Z Flip 3 non si è spaccato in due nemmeno dopo diversi tentativi di rottura. Inoltre, lo schermo sembra essere piuttosto resistente al calore, poiché inizia a mostrare segni di bruciatura solo dopo un'esposizione di circa trenta secondi a una fiamma viva.

Galaxy Z Flip 3 è poi estremamente resistente alla sabbia e alla polvere, funzionando normalmente e silenziosamente anche dopo esservi stato immerso: si tratta di un miglioramento enorme rispetto ai precedenti modelli della serie, che erano invece molto più sensibili alla sabbia. A ciò si aggiunge il livello di protezione IPX8 all'acqua, mai raggiunto prima d'ora da uno smartphone pieghevole.

In altre parole, il Samsung Galaxy Z Flip 3 è uno smartphone estremamente resistente, specie considerando che si tratta di un dispositivo foldable. Se siete intenzionati a comprare il nuovo telefono del colosso coreano e volete sapere cosa troverete sotto la scocca, potete dare un'occhiata al primo teardown di Samsung Galaxy Z Flip 3.

FONTE: Sammobile
Quanto è interessante?
2