Samsung Galaxy Z Flip 4 non ha segreti: trapela la scheda tecnica completa

Samsung Galaxy Z Flip 4 non ha segreti: trapela la scheda tecnica completa
di

Solo un paio di giorni fa vi abbiamo riportato che Samsung Galaxy Z Fold 4 è passato per la FCC, o Federal Communications Commission, degli Stati Uniti. Oggi, a quanto pare, lo stesso trattamento sarebbe stato riservato anche al Galaxy Z Flip 4, che è stato certificato dall'ente americano delle telecomunicazioni.

Stando alla scheda prodotto sul sito della FCC, lo Z Flip 4 dovrebbe avere numero di modello SM-F721U e dovrebbe montare un modem Qualcomm Smart Transmit Gen2 con supporto per le connessioni 2G, 3G, 4G e 5G. Nulla di nuovo rispetto a quanto già sapevamo per il Galaxy Z Fold 4, dunque.

La pagina conferma anche che lo smartphone supporterà il Wifi 802.11a/n/ac/ax e il 5G mmWave, oltre alla ricarica wireless. Infine, la FCC spiega che il device avrà dei sensori NFC e la navigazione GNSS. Alcuni leak delle scorse settimane, invece, hanno fato trapelare la scheda tecnica di Samsung Galaxy Z Flip 4, che vanterà un SoC Snapdragon 8+ Gen1 di Qualcomm e 8 GB o 12 GB di RAM.

Lato schermo, lo smartphone sarà dotato di un display sAMOLED FullHD+ da 6,7" con un refresh rate fisso a 120 Hz. Lo schermo frontale, invece, sarà a sua volta un sAMOLED da 2,1", leggermente più grande di quello del Galaxy Z Flip 3.

Samsung Galaxy Z Flip 4, poi, dovrebbe essere lanciato con un sistema double-camera posteriore composto da una fotocamera principale da 12 MP e un ultra-grandangolo da 12 MP, insieme ad una selfie-camera frontale da 10 MP. La batteria, infine, sarà da 3.700 mAh e supporterà la ricarica rapida a 25 W.