Samsung Galaxy Z Flip e Z Fold 4, cambia tutto: avranno un nuovo chip e la ricarica rapida

Samsung Galaxy Z Flip e Z Fold 4, cambia tutto: avranno un nuovo chip e la ricarica rapida
di

Continuano le indiscrezioni sugli smartphone foldable Samsung di nuova generazione, ovvero il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4. Dopo avervi mostrato le colorazioni di lancio dei due pieghevoli Samsung, è giunto oggi il momento di parlare della loro scheda tecnica, ovvero del SoC dei Galaxy Z Flip e Z Fold 4.

Stando a quanto riporta su Twitter il leaker Ice Universe, infatti, pare che entrambi i foldable avranno un chip Snapdragon 8 Gen1+ di Qualcomm sotto la scocca. La notizia è decisamente inaspettata, poiché solo un paio di giorni fa è emerso che il chipset di Qualcomm sarebbe in ritardo a causa dei lockdown di diverse città cinesi ed una sua presentazione prima di settembre sarebbe decisamente improbabile.

Ciò dovrebbe dunque significare che i Galaxy Z Fold e Z Flip 4 usciranno a settembre o più tardi, il che dovrebbe mettere a tacere tutti i rumor su un lancio dei due dispositivi prima dell'estate. Inoltre, i due pieghevoli potrebbero essere tra i primi smartphone ad utilizzare il SoC di nuova generazione, insieme a Xiaomi 12 Ultra.

Il tipster Yogesh Brar, poi, ha specificato che lo Snapdragon 8 Gen1+ sarà prodotto da TSMC e sarà il 10% più potente del modello vanilla dello stesso chip, risultando anche più efficiente in termini di consumi. Altri report, poi, hanno recentemente spiegato che il display esterno del Galaxy Z Flip 4 sarà più grande di quello del Galaxy Z Flip 3, con una dimensione compresa tra i 2" e i 3".

Altra notizia piuttosto interessante trapelata nelle scorse ore e proveniente dal database della certificazione cinese 3C è che i due pieghevoli avranno finalmente il fast charging a 25 W, che non era supportato nelle precedenti iterazioni. Inoltre, il leak conferma che i due smartphone avranno delle batterie identiche a quelle di Galaxy Z Flip e Z Fold 3, che si attesteranno intorno ai 3.300 mAh per lo Z Flip 4 ed ai 4.400 mAh per lo Z Fold 4.

Samsung Galaxy Z Flip e Z Fold 4, cambia tutto: avranno un nuovo chip e la ricarica rapida