Samsung Galaxy Z Fold 4: bordi ridotti e form factor quadrato nelle nuove immagini

Samsung Galaxy Z Fold 4: bordi ridotti e form factor quadrato nelle nuove immagini
di

Samsung Galaxy Z Fold 4 costerà 2.000 Euro o poco meno. Per un prezzo così alto, i fan si aspettano che il device porti con sé delle differenze sostanziali rispetto al predecessore: oltre allo Snapdragon 8+ Gen1 e ad uno schermo con pieghe meno visibili, oggi scopriamo che anche i bordi laterali del Galaxy Z Fold 4 diminuiranno di spessore.

La novità dovrebbe riguardare lo schermo esterno di Galaxy Z Fold 4, che dovrebbe anche vedere il proprio screen ratio passare da 24,5:9 a 23:9. A quanto pare, riporta il leaker Ice Universe, Samsung avrebbe trovato anche un modo per ridurre le dimensioni dei bordi laterali del display del dispositivo, seguendo quanto già fatto dalla concorrenza.

Come potete vedere dall'immagine presente nel tweet in calce, i bordi esterni dello Z Fold 4 (riportati al centro dell'immagine) sono meno pronunciati di quello dello Z Fold 3 (in basso) e pressoché in linea con quelli del vivo X80 Pro (in alto nell'immagine). Insomma, sembra che anche sotto questo punto di vista la nuova generazione di smartphone Samsung porterà con sé dei piccoli miglioramenti.

Ice Universe ha poi diffuso una seconda immagine, che trovate riportata sempre in calce e che mostra una cerniera dalle dimensioni molto più compatte rispetto a quella del pieghevole di scorsa generazione, che dà allo smartphone un form factor dalle dimensioni complessivamente più ridotte rispetto al precedessore.

La stessa immagine, poi, ci mostra anche la riduzione dello screen ratio dello schermo esterno, di cui abbiamo già parlato, e che dovrebbe portare il display interno del device ad un ratio di 6,5:5 contro i 6,25:5 dello Z Fold 3 dello scorso anno. Al momento, comunque, vi ricordiamo che quanto mostrato da Ice Universe è ancora tutto da confermare: sicuramente ne sapremo di più nel corso dell'evento Samsung Galaxy Unpacked del 10 agosto.

Samsung Galaxy Z Fold 4: bordi ridotti e form factor quadrato nelle nuove immagini