Samsung Galaxy Z Fold 4: cambiano dimensioni e formato dello schermo, sarà quadrato

Samsung Galaxy Z Fold 4: cambiano dimensioni e formato dello schermo, sarà quadrato
di

Un paio di giorni fa abbiamo scoperto che Samsung Galaxy Z Fold e Z Flip 4 avranno un nuovo chipset, ma le novità relative ai due smartphone pieghevoli di casa Samsung non sembrano terminare qui. Al contrario, oggi sono emersi alcuni nuovi dettagli tecnici su Z Fold e Z Flip 4, che potrebbero fare la gioia di molti fan.

Stando a quanto riporta il tipster Ice Universe, generalmente ritenuto affidabile, Samsung Galaxy Z Flip 4 avrà una batteria migliorata, poiché quest'ultima dovrebbe passare dai 3.300 mAh dello Z Flip 3 ai 3.700 mAh. Inoltre, lo stesso leaker ha confermato quanto emerso nelle scorse ore, ovvero che lo smartphone sarà dotato di fast charging a 25 W.

Per quanto riguarda il Galaxy Z Fold 4, invece, viene confermato il leak secondo cui la sua batteria rimarrà la stessa dello Z Fold 3, con una capienza massima di 4.400 mAh. Il pieghevole "a portafoglio", però, dovrebbe a sua volta utilizzare la ricarica rapida a 25 W, che rappresenta sia un passo avanti rispetto ai 15 W della precedente generazione di foldable che uno indietro rispetto ai 45 W dei Galaxy S22.

Rimanendo sul Galaxy Z Fold 4, sempre Ice Universe ha confermato che l'aspect ratio dello smartphone sarà di 23:9 per lo schermo esterno e di 6:5 per quello interno. Si tratta di differenze alquanto marcate rispetto allo Z Fold 3, che aveva un aspect ratio di 24,5:9 sul display esterno e di 5:4 su quello interno.

A conti fatti, il portale GizmoChina spiega che i numeri porterebbero verso un aumento di dimensioni dello schermo del 6,5% nel caso del display esterno e del 4,17% nel caso di quello interno. Quest'ultimo, inoltre, dovrebbe avere un form factor più "quadrato" e meno rettangolare, avvicinandosi leggermente di più ad altri dispositivi di successo, come l'OPPO Find N.

Samsung Galaxy Z Fold 4: cambiano dimensioni e formato dello schermo, sarà quadrato