Samsung Galaxy Z Fold 4 potrebbe avere una feature "rubata" al Galaxy S22 Ultra

Samsung Galaxy Z Fold 4 potrebbe avere una feature 'rubata' al Galaxy S22 Ultra
di

Nonostante un'uscita programmata per la seconda metà del 2022, sappiamo ancora poco su Samsung Galaxy Z Fold 4 e sul suo omologo a conchiglia, il Galaxy Z Flip 4. Tuttavia, grazie ad un leak, siamo venuti a conoscenza di un importante dettaglio sul prossimo device foldable coreano: pare infatti che Samsung Galaxy Z Fold 4 avrà la S Pen integrata.

La notizia arriva dal portale The Elec, che spiega che il Galaxy Z Fold 4 sarà venduto insieme a una S Pen di nuova generazione, probabilmente la stessa già integrata nel Galaxy S22 Ultra presentato un paio di settimane fa. A quanto pare, la fonte del portale coreano, che sembra essere un dipendente di Samsung, spiega anche che la S Pen avrà un ruolo centrale nell'utilizzo quotidiano del telefono.

Con ogni probabilità, dunque, Samsung inserirà alcune feature dei Galaxy Note anche nello Z Fold 4, soprattutto dopo aver spiegato che la linea Galaxy Note è morta e sepolta e che in futuro l'azienda si concentrerà solo sulle serie S, A e Z, proprio a partire dal 2022. Il leak è inoltre in linea con i primi render del Galaxy Z Fold 4, che mostravano il telefono a schermo aperto insieme alla S Pen.

Samsung dovrebbe comunque mantenere lo stesso design dello Z Fold 3 nel suo device pieghevole del 2022, pur ritagliando probabilmente lo spazio per l'alloggiamento dello stilo. Ciò significa che il device avrà uno schermo pieghevole da 7,56" e uno schermo esterno da 6,19". Un altro report suggerisce poi che Samsung vuole migliorare la resistenza dei suoi smartphone pieghevoli e rendere meno evidente la presenza della linea di chiusura nella zona della cerniera.

Accanto allo Z Fold 4 arriverà anche lo Z Flip 4, che dovrebbe avere uno schermo principale da 6,7" e un piccolo schermo esterno da 1,9". Samsung dovrebbe avere in programma di iniziare le spedizioni dei due device nella seconda metà del 2022 e si aspetta che questi facciano riscontrare ottime vendite, pari ad almeno 13 milioni di unità sul mercato.