Samsung Galaxy Z Fold 4, fotocamera identica allo Z Fold 3? Sì, ma solo nel design

Samsung Galaxy Z Fold 4, fotocamera identica allo Z Fold 3? Sì, ma solo nel design
di

Ormai manca poco più di un mese all'uscita di Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 sul mercato internazionale. Con la release dei due device che si avvicina, come da tradizione, arrivano anche un numero crescente di leak e rumor sugli smartphone, che oggi si concentrano sulla loro fotocamera.

Lato fotocamera, già da tempo sappiamo che l'upgrade di Samsung Galaxy Z Fold 4 sarà enorme rispetto al predecessore, con degli obiettivi che dovrebbero fare invidia anche al Samsung Galaxy S22 grazie ad una lente principale da 50 MP in tutto e per tutto simile a quella già montata sul Galaxy S22 Ultra.

Alcuni fan, convinti che Samsung si sarebbe ampiamente ispirata proprio al Galaxy S22 Ultra nel design del pannello posteriore dello Z Fold 4, hanno dunque speculato che l'alloggiamento fotocamera del foldable sarebbe stato identico a quello del flagship non-pieghevole uscito a febbraio, con tre o quattro piccoli "tondi" circolari separati tra loro.

Oggi, invece, scopriamo che le cose non starebbero così. Stando ad un leak esclusivo di TechTalkTV, portale che già tempo fa aveva riportato diverse notizie di peso relative al Galaxy Z Flip 4, pare infatti che il camera bump del Galaxy Z Fold 4 sarà lo stesso del Galaxy Z Fold 3, almeno in termini di design. Ciò suggerisce anche che i sensori saranno posizionati in verticale uno sopra l'altro.

Sempre TechTalkTV, però, ha confermato che lo smartphone "avrà certamente una fotocamera da 50 MP", spiegando dunque che almeno in termini tecnici il comparto fotografico del pieghevole di nuova generazione riceverà un miglioramento non certo secondario. Sempre stando ai leak dell'ultimo periodo, la fotocamera principale da 50 MP sarà affiancata da un ultra-grandangolo da 12 MP e da un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 3x.