Samsung Galaxy Z Fold 4, migliora lo schermo: finalmente diremo addio alla piega centrale

Samsung Galaxy Z Fold 4, migliora lo schermo: finalmente diremo addio alla piega centrale
di

La nuova generazione di smartphone pieghevoli di Samsung sembra essere molto più interessante di quanto pensassimo: per esempio, qualche settimana fa abbiamo scoperto che il Galaxy Z Fold 4 avrà un form factor diverso rispetto al predecessore, con uno schermo squadrato simile a OPPO Find N.

Oggi, tuttavia, arriva un'altra interessante indiscrezione sul nuovo pieghevole "a portafoglio" del colosso di Suwon: a quanto pare, infatti, lo Z Fold 4 avrà una piegatura centrale ridimensionata, decisamente meno spessa e prominente di quella del predecessore. La notizia dovrebbe risultare molto gradita ai fan del device pieghevole coreano, che l'anno scorso si erano lamentati proprio del fatto che tale piegatura fosse ben visibile e peggiorasse l'utilizzo di tutti i giorni del telefono.

A condividere la notizia è il leaker Ice Universe su Twitter, che spiega che "la piegatura del Galaxy Fold 4 sembra leggermente migliore di quella dello Z Fold 3, ma è ancora visibile. Tuttavia, lo schermo sembra più liscio". Ciò dovrebbe dipendere essenzialmente dai miglioramenti apportati da Samsung alla cerniera del suo smartphone foldable, che dovrebbe essere stata ridisegnata per ridurre le dimensioni del ripiegamento del device da chiuso, un po' come già fatto da OPPO per il suo Find N.

Lo scorso anno, lo Z Fold 3 presentava una piegatura ben visibile e sensibile al tatto, che per molti utenti è stata uno dei fattori più importanti contro l'acquisto dello smartphone. Quest'anno, se la promessa di uno schermo privo di pieghe evidenti sarà mantenuta, Samsung potrebbe davvero sbancare sul mercato dei pieghevoli.