Samsung Galaxy Z Fold 4, migliorano schermo e ricarica? Le ultime indiscrezioni

Samsung Galaxy Z Fold 4, migliorano schermo e ricarica? Le ultime indiscrezioni
di

Manca meno di una settimana alla presentazione di Samsung Galaxy Z Fold e Z Flip 4, che saranno ufficializzati di Samsung il 10 agosto prossimo. Intanto, però, non accennano a diminuire i leak sui due device: oggi, per esempio, sono emerse diverse indiscrezioni sulla scheda tecnica dello Z Fold 4.

La fonte dei leak è questa volta il tipster Ahmed Qwaider, che ha pubblicato diverse informazioni su Samsung Galaxy Z Fold 4 su Twitter. Secondo Qwaider, Samsung Galaxy Z Fold 4 avrà un pannello Gorilla Glass Victus+ a protezione del display esterno e del pannello posteriore, contro il "semplice" Victus utilizzato dallo Z Fold 3. In precedenza, era già emerso che il Galaxy Z Fold 4 avrebbe avuto uno schermo UTG, che, oltre a garantire una maggiore resistenza, dovrebbe anche ridurre le dimensioni della piega centrale del display.

Qwaider, poi, ha spiegato che lo smartphone avrà il fast charging a 25 W e una batteria da 4.270 mAh, la stessa di Samsung Galaxy Z Fold 3. Si tratta di un'indiscrezione da prendere con le pinze, dal momento che molti altri leaker hanno stabilito che, al contrario, il Galaxy Z Fold 4 avrà una batteria più capiente del predecessore. Qwaider ha però aggiunto che Samsung avrebbe ritoccato la curva di ricarica, permettendo di velocizzare quest'ultima fino a raggiungere una carica del 50% nel giro di trenta minuti: nello stesso lasso di tempo, lo Z Fold 3 arriva al 33% di carica.

Inoltre, pare che il device avrà una fotocamera principale da 50 MP, probabilmente mutuata dal Samsung Galaxy S22, sostituendo la lente da 12 MP dello Z Fold 3. Insieme a quest'ultima troviamo un ultra-grandangolo e un teleobiettivo con zoom ottico 3x. Per quanto riguarda le selfie-camera, invece, sullo schermo frontale ne troveremo una da 16 MP, mentre su quello interno ne avremo una da 4 MP.

Infine, anche Qwaider conferma che Samsung Galaxy Z Fold 4 avrà un aspect ratio diverso dal predecessore e dei bordi più sottili, che potrebbero renderlo più squadrato. Sotto alla scocca, poi, troveremo ovviamente un chip Snapdragon 8+ Gen1.