Samsung Galaxy Z Fold 4 si mostra in un nuovo, bellissimo concept render

di

Samsung ha lanciato i Galaxy S22, i suoi nuovi smartphone top di gamma, solo lo scorso mese, ma l'attenzione degli insider si è immediatamente spostata sui prossimi prodotti dell'azienda, ovvero i device foldable Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. A quanto pare, infatti, nelle scorse ore sarebbero apparsi online i render del Galaxy Z Fold 4.

In particolare, i render sono stati realizzati dall'artista Waqar Khan, che ha spiegato di aver usato i più recente leak su Samsung Galaxy Z Fold 4 per creare un concept render come quello che potete vedere in calce e persino un video di presentazione del device, reperibile in cima a questa notizia.

Stando a quanto spiegato dalla stessa azienda coreana, il calendario di release di Samsung per il 2022 prevede che i nuovi smartphone pieghevoli arrivino nella seconda metà dell'anno, a circa sei mesi di distanza dal lancio dei device flagship di fascia alta del produttore: per questo motivo, possiamo aspettarci che Samsung Galaxy Z Fold 4 e Samsung Galaxy Z Flip 4 vengano presentati a settembre o a ottobre.

Ad ogni modo, il render di Khan conferma che il Galaxy Z Fold 4 avrà un design a portafoglio, lo stesso di Z Fold 3 e dei suoi predecessori, con uno schermo interno che, da aperto, presenta una diagonale da 7,6". Lo schermo esterno, invece, ha una diagonale da 6,2".

Stando ai render, il Galaxy Z Fold 4 supporterà la S Pen, specie quella di nuova generazione introdotta su Samsung Galaxy S22 Ultra. Tuttavia, il concept di Waqar Khan non presenta un alloggiamento per lo stilo direttamente nel telefono: si tratta di una scelta decisamente strana, oltre che poco in linea con i rumor, secondo i quali il nuovo foldable di Samsung avrà un alloggiamento per la S Pen integrato, esattamente come il top di gamma della serie S22.

Il concept design di Khan, comunque, non dà nuove informazioni sull'hardware di Samsung Galaxy Z Fold 4 e sulle sue specifiche tecniche. Al più, il designer ci spiega che Galaxy Z Flip 4 avrà uno schermo da 6,7" da aperto, insieme ad un display esterno da 1,1" per mostrare le notifiche. Tuttavia, Khan non ha realizzato alcun render del device clamshell di Samsung.

Samsung Galaxy Z Fold 4 si mostra in un nuovo, bellissimo concept render