Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4: trapelano i primi rumor, non ci saranno grandi novità?

Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4: trapelano i primi rumor, non ci saranno grandi novità?
di

Gli insider hanno iniziato a parlare di Samsung Galaxy Z Fold 4 la scorsa settimana, quando la sua esistenza è stata confermata da un leak sugli smartphone Samsung in uscita nel 2022. Al momento, però, non sappiamo nulla sul foldable del colosso coreano, se non che Samsung si aspetta che lo Z Fold 4 ottenga importanti risultati sul mercato.

Riguardo alla scheda tecnica del device i dati sono veramente pochi, anche se un report sulle CPU dei device Samsung del prossimo anno dice che il Galaxy Z Fold 4 utilizzerà un chipset Qualcomm, e non un Exynos 2200. Grazie ai due noti tipster Lanzuk e Tron, tuttavia, sono emerse nuove informazioni riguardo al prossimo device pieghevole della serie Z Fold.

Secondo i due tipster, non dobbiamo aspettarci grandi novità dallo Z Fold 4 e dallo Z Flip 4, dal momento che già lo scorso anno si è verificato un importante salto di qualità con la serie 3 dei device foldable di Samsung. Stando alle parole dei leaker, infatti, per i suoi Smartphone del 2022 Samsung intende al più rifinire le caratteristiche implementate lo scorso anno e aggiungere un paio di nuove feture.

Uno dei maggiori aggiornamenti di Galaxy Z Fold 4 sarà il miglioramento della fotocamera montata sotto lo schermo, che nel caso del Galaxy Z Fold 3 era molto al di sotto della media degli smartphone attualmente in commercio. Inoltre, anche la fotocamera posteriore verrà migliorata, e dovrebbe tornare al pari con gli altri device flagship di Samsung, giustificando l'elevato costo degli smartphone pieghevoli.

Secondo Tron, inoltre, la batteria di Galaxy Z Fold 4 sarà da 4.400 mAh, e il suo peso sarà leggermente minore di quello del predecessore. Inoltre, il telefono avrà anche una resistenza all'acqua migliorata rispetto allo Z Fold 3. Infine, il prezzo di partenza dello smartphone sarà più basso di quello del modello precedente, grazie all'aumento della produzione ed ai benefici delle economie di scala.

Lanzuk ha poi fornito anche alcune informazioni su Galaxy Z Flip 4: in particolare, secondo il leaker coreano, sia Galaxy Z Flip 4 che Z Fold 4 non avranno il pinhole e monteranno direttamente la fotocamera sotto allo schermo. Ciò significa che Samsung è molto più sicura delle sue tecnologie per display e fotocamera, tanto da effettuare il grande passo della rimozione completa del notch: con ogni probabilità, la feature sarà sperimentata sui device foldable il prossimo anno, e solo nel 2023, in caso di feedback positivi da parte degli utenti, verrà implementata sugli altri device.

FONTE: PhoneArena
Quanto è interessante?
1