Samsung Galaxy Z Fold e Z Flip 4, spunta il prezzo europeo: è troppo alto?

Samsung Galaxy Z Fold e Z Flip 4, spunta il prezzo europeo: è troppo alto?
di

Dopo aver scoperto i colori e i tagli di memoria di Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, finalmente vengono a galla quelli che sembrano essere i prezzi di vendita sul mercato europeo dei due smartphone pieghevoli, insieme a Samsung Galaxy Watch 5 nelle sue diverse varianti.

A riportare i prezzi è il noto tipster OnLeaks, che ha un record positivo all'attivo per quanto riguarda previsioni azzeccate e leak rivelatisi corretti. Nonostante ciò, vi invitiamo a prendere le cifre con le pinze, in attesa che Samsung ufficializzi i prezzi di Galaxy Z Fold e Z Flip 4 il prossimo 10 agosto.

Partendo da Samsung Galaxy Z Fold 4, possiamo aspettarci un prezzo di partenza di 1.799 Euro, ovviamente sul mercato europeo, per il modello con 256 GB di memoria interna. La versione dotata di storage da 512 GB, invece, sarà venduta a 1.919 Euro, un prezzo paragonabile a quello del Galaxy Z Fold 3 dello scorso anno. In entrambi i casi, il device sarà dotato di 12 GB di RAM.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy Z Flip 4, esso sarà disponibile in due configurazioni, entrambe con RAM da 8 GB ma dotate rispettivamente di storage da 128 GB e da 256 GB. Il prezzo della variante entry-level è di 1.109 Euro, mentre quello della versione con memoria da 256 GB è di 1.169 Euro.

Infine, relativamente a Samsung Galaxy Watch 5, pare che i modelli in vendita saranno tre, ossia:

  • Samsung Galaxy Watch 5 con cassa da 40 mm: 299 Euro in versione Bluetooth e 349 Euro in versione 4G;
  • Samsung Galaxy Watch 5 con cassa da 44 mm: 329 Euro in versione Bluetooth e 379 Euro in versione 4G;
  • Samsun Galaxy Watch 5 Pro con cassa da 45 mm: 469 Euro in versione Bluetooth e 499 Euro in versione 4G.

Il leak, ancora una volta, conferma l'esistenza di Galaxy Watch 5 Pro, che dovrebbe essere l'unica vera novità presentata all'evento Unpacked del 10 agosto prossimo. Al contempo, invece, sembra da escludere che Samsung possa lanciare un Galaxy Z Fold 4 con storage da 1 TB, il quale è però stato molto rumoreggiato negli scorsi giorni.