INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Samsung Gear 2 si aggiorna: arriva la Blocking Mode
    notizia 10:54, 17 Giugno 2014

    Samsung Gear 2 si aggiorna: arriva la Blocking Mode

    Samsung ha iniziato oggi il rilascio dell'aggiornamento 2.2.1.2 per il Gear 2, la seconda generazione di smartwatch del colosso coreano. L'update, che pesa 20 megabyte, introduce la Blocking Mode, che consente agli utenti di disattivare tutte le notifiche sull'orologio quando questi non desiderano essere disturbati. L'impostazione ha al suo interno due opzioni: selezionando “Always” le notifiche saranno disattivate a tempo indeterminato e finchè non verrà disattivata, mentre “Sleep” le sospenderà per il tempo in cui il possessore dormirà. Questa opzione sincronizzerà in automatico i dati con la funzione di monitoraggio del sonno presente sullo smartwatch. 

    Gear 2 e Gear 2 Neo: arriva la navigazione turn by turn
    notizia 14:46, 9 Maggio 2014

    Gear 2 e Gear 2 Neo: arriva la navigazione turn by turn

    Buone notizie per tutti i possessori dei Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo. Il produttore coreano, infatti, ha annunciato che da oggi è disponibile l'applicazione TurnByTurn, che permetterà agli utenti di utilizzare gli smartwatch come dei veri e propri navigatori satellitari, che li guideranno in determinati posti. Le cartografie integrate sono quelle di HERE Maps, ma l'itinerario bisognerà programmarlo sullo smartphone. L'app è disponibile nella repository delle Samsung Apps, ma ancora non è disponibile in tutti i mercati, mentre non sono disponibili informazioni sull'eventuale rollout italiano.

    Samsung: grosso investimento per i developer interessati a Tizen per Gear
    notizia 14:39, 28 Aprile 2014

    Samsung: grosso investimento per i developer interessati a Tizen per Gear

    Samsung considera il sistema operativo Tizen una parte importante del suo futuro mobile, soprattutto per quel che riguarda gli smartwatch Gear. Il software open-source, come tutti sanno, è stato utilizzato per il Gear 2 e il Gear Fit, ma sembra che sia in via di sviluppo anche uno smartphone Tizen-powered. Per il colosso coreano controllare al 100% hardware e software sarebbe perfetto, anche se per completare il quadro ci sarebbe bisogno di un parco applicazioni di grande qualità, in maniera simile all'App Store di Apple o al Play Store di Google.

    Samsung: ecco la lista dei dispositivi compatibili con gli smartwatch
    notizia 15:41, 16 Aprile 2014

    Samsung: ecco la lista dei dispositivi compatibili con gli smartwatch

    Samsung ha annunciato oggi la lista completa dei prodotti compatibili con i nuovi Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit. In totale sono venti gli smartphone e tablet che possono essere associati agli smartwatch disponibili da qualche giorno sul mercato insieme al nuovo top di gamma 2014, il Galaxy S5. E' curioso il fatto che nella lista, visualizzabile come sempre dopo il salto, sono anche presenti smartphone datati, come il Galaxy S3.  

    Samsung Gear 2: rilasciato un nuovo aggiornamento
    notizia 13:04, 11 Aprile 2014

    Samsung Gear 2: rilasciato un nuovo aggiornamento

    Samsung ha da poco rilasciato un aggiornamento di sistema per il Gear 2, il nuovo smartwatch del produttore coreano. Si tratta di un minor update che pesa 24 megabyte che migliora la gestione delle risorse da parte del processore ma aggiunge anche delle novità. Ad esempio è stato introdotto il Traing Effect e Sleep Monitor, che come suggeriscono i nomi terranno traccia delle ore di sonno e di allenamento dei possessori, mentre il resto dei miglioramenti riguardano l'interfaccia utente e la stabilità del sistema.   

    Samsung conferma i prezzi del Gear 2 e del Gear Fit
    notizia 17:03, 19 Marzo 2014

    Samsung conferma i prezzi del Gear 2 e del Gear Fit

    Le novità in ambito wearable di Samsung presentate durante il Mobile World Congress di Barcellona sono state gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo e il braccialetto dedicato al mondo del fitness Gear Fit. Eccezion fatta per il Gear 2 Neo, in arrivo sul mercato nei prossimi mesi, gli altri due dispositivi saranno acquistabili a partire dal mese di aprile, proprio come il Galaxy S5, e oggi il colosso coreano ne ha ufficializzato i prezzi. Vediamo insieme quanto ci toccherà sborsare per metterci al polso questi prodotti.

    Gear 2: Samsung porta le funzioni di chiamata?
    notizia 09:37, 19 Marzo 2014

    Gear 2: Samsung porta le funzioni di chiamata?

    Secondo quanto riferito dal Korea Herald, Samsung Electronics e South Korean Telecom starebbero pensando di portare sul mercato una nuova versione del Gear 2. La variante in questione dovrebbe differenziarsi da quella presentata di recente per la presenza delle funzioni di chiamata standalone. Il Galaxy Gear ed il Gear 2, infatti, possono effettuare telefonate solo quando sono abbinati ad uno smartphone Galaxy. Il Gear 2 v2 dovrebbe avere al suo interno uno slot in grado di leggere la carta SIM ed il modulo di connettività 3G. Un rappresentate di SK Telecom ha rivelato che il nuovo smartwatch sarà rilasciato inizialmente in Corea, ma dovrebbe raggiungere successivamente anche gli altri mercati. 

    Samsung: disponibile l'SDK per il Gear 2 e il Gear 2 Neo
    notizia 10:26, 18 Marzo 2014

    Samsung: disponibile l'SDK per il Gear 2 e il Gear 2 Neo

    Al Mobile World Congress 2014 di Barcellona Samsung ha presentato due nuovi smartwatch: il Gear 2 e il Gear 2 Neo, entrambi dotati di sistema operativo Tizen al posto di Android (presente invece nella prima versione, il Galaxy Gear). In virtù dell'adozione di questo nuovo software i coreani stanno cercando di coinvolgere quanti più sviluppatori possibili per creare un valido ecosistema e hanno provveduto a rilasciare l'SDK ufficiale utilizzabile su Mac, Windows e Linux. Inoltre sono stati diffusi nuovi dettagli sulle applicazioni pre-installate sui dispositivi sin dal giorno di rilascio nel mese di aprile.

    Samsung presenta ufficialmente lo smartwatch Gear 2
    notizia 11:56, 23 Febbraio 2014

    Samsung presenta ufficialmente lo smartwatch Gear 2

    Lo scorso anno Samsung è stato il primo colosso tecnologico a presentare uno smartwatch degno di questo nome, il Galaxy Gear. Le critiche di stampa e utenti non sono mancate e a distanza di pochi mesi ecco che i coreani sono corsi al riparo, presentando ufficialmente il Gear 2 (il brand “Galaxy” è stato eliminato). Tale prodotto servirà agli asiatici per consolidarsi all’interno di un mercato che ancora non vede altri competitor aver debuttato con prodotti del genere.