Samsung Gear Fit 2: confermate tutte le caratteristiche

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo avervi segnalato, la scorsa settimana, le foto trapelate in rete di quella che sarà la seconda versione del Samsung Gear Fit, oggi riportiamo quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del prossimo wearable della casa coreana.

Secondo quanto riporta Sammobile, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display curvo da 1.55", con tecnologia Super AMOLED ed una risoluzione di 216x432 pixel. Il processore sarà un dual-core targato Samsung coadiuvato da 2GB di storage interno e 512 MB di memoria RAM integrata.
Il Gear Fit 2 avrà una batteria di 200mAh e sarà dotato dei più moderni sensori per il monitoraggio di tutta una serie di attività legata alla posizione (GPS, GLONASS, giroscopio, barometro ed accelerometro) ed al cosiddetto fitness tracking (monitoraggio del battito cardiaco, contapassi ecc..).
Il sistema operativo a bordo di questo device dovrebbe essere l'ultima versione di Tizen, la 2.3. Gear Fit 2 avrà anche la certificazione IP68 che ne indica l'impermeabilità ad una profondità di 1.5 metri per un tempo massimo di trenta minuti.
La data prevista per l'uscita del nuovo indossabile Samsung è per l'ornami vicinissimo, mese di giugno. Non ci resta che attendere pochi giorni per saperne di più!