Samsung Gear Live: problemi con alcuni modelli distribuiti al Google I/O

di

La community tecnologica sta scoprendo solo ora il nuovo settore degli indossabili e, in particolare, degli smartwatch Android Wear. Il 3 luglio sono iniziate le spedizioni dell'LG G Watch e il 7 luglio del Samsung Gear Live. Proprio quest'ultimo sembra che sia affetto da alcuni problemi, anche alquanto gravi, a livello estetico. In base ad alcune segnalazioni di utenti in possesso del Live, principalmente coloro che lo hanno ricevuto all'evento Google I/O, risulta chiaro che la sua qualità costruttiva lasci molto a desiderare. Sembra che la parte dedicata all'aggancio dell'accessorio utile per la ricarica sia molto fragile e vada in pezzi facilmente. Le foto che vedete in calce sono state pubblicate online da alcuni sfortunati utenti. Ecco le testimonianze nello specifico:

  • "Questa mattina ho rimosso il supporto di ricarica dal mio orologio e contemporaneamente si è rotto un pezzo di orologio, così ora l'aggancio non è più possibile. Ciò significa che la ricarica è ora completamente impossibile", scrive Rory Glynn in un post Google+.
  • "L'alimentatore dello smartwatch si è rotto dopo solo 4 cicli di carica. Mi aspettavo che sarebbe successo, ma pensavo che sarebbe durato qualche mese, non giorni", ha detto Markus Planitz.
  • "Non regge più e non posso caricarlo!", si è lamentato Hasan Hosgel.

Samsung Gear Live: problemi con alcuni modelli distribuiti al Google I/O