Samsung Gear S2 a breve supporterà anche i device iOS

di

Uno degli indossabili tra i più interessanti lanciati nel 2015 è sicuramente Samsung Gear S2, dispositivi che ha fatto un passo in avanti sia a livello di design che caratteristiche tecniche rispetto ai suoi predecessori. Inoltre, a breve il device basato su Tizen OS potrebbe finalmente supportare anche iOS.

In realtà il supporto al sistema operativo sviluppato dall'azienda di Cupertino, sarebbe dovuto arrivare ad inizio anno (precisamente a Gennaio), ma a causa di alcuni ritardi nello sviluppo la data di uscita è slittata. Forse, proprio grazie all'evento Apple svoltosi nella giornata di ieri in California, Samsung ha deciso di pronunciarsi a riguardo, dichiarando che il supporto a iOS per Gear S dovrebbe arrivare a Marzo.

Sicuramente, anche se da una parte è un bene che sempre più device si abbinino al mondo Apple, dall'altra, la compagnia Californiana deve guardarsi bene le spalle, soprattutto nel campo degli indossabili, campo in cui Apple Watch potrebbe non risultare la miglior alternativa per chi fosse in cerca di uno smartwatch da abbinare al proprio iPhone.