Samsung: gli analisti prevedono un Q3 debole a causa della divisione mobile

di

Secondo quanto affermato da alcuni analisti della Corea del Sud, i profitti che farà registrare Samsung nel corso del Q3 2015 saranno ancora al di sotto delle aspettative, il tutto principalmente a causa dell'andamento negativo della divisione mobile della compagnia.

Questa unità, nel corso del Q1 e Q2 dell'anno ha fatto registrare un utile rispettivamente di 2,34 miliardi di Dollari e 2,36 miliardi di Dollari, ma per il periodo che si concluderà alla fine del mese dovrebbe addirittura scendere sotto i 2 miliardi di Dollari.
In Corea del Sud le spedizioni di dispositivi mobili sono aumentate, ma il calo dell'utile è stato attribuito al rallentamento della domanda di smartphone di fascia di Samsung che, chiaramente, dovrebbero generare margini più alti.
Nel complesso, il risultato operativo dovrebbe aggirarsi intorno ai 6,61 trilioni di Won, in calo del 6,4% rispetto ai 7,06 trilioni di Won stimati all'inizio di Luglio. Sul numero preciso di unità vendute, invece, gli analisti non hanno proferito parola. 

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
0