Samsung ha progettato la Galaxy Surfboard: ecco la tavola da surf intelligente

di
Le principali aziende del settore tecnologico stanno guardando oltre gli smartphone, ed infatti negli ultimi anni nei negozi hanno fatto capolino molti dispositivi intelligenti alternativi, tra tutti basta citare gli smartwatch ed i visori per la realtà virtuale.

Samsung però guarda addirittura più avanti, ed infatti ha progettato un surf intelligente, battezzato appunto Galaxy Surfboard.
La tavola da surf intelligente è stata creata in collaborazione con Gabriel Medina, un surfista brasiliano molto famoso nel paese.
A livello estetico sembra una normale tavola da surf, ma guardandola da vicino si può scorgere un display a LED che è alimentato da un Samsung Galaxy S7, con tanto di slot microSD nella base. Nel filmato promozionale, visualizzabile in calce, viene ritratto un Medina solitario che ha bisogno di messaggi d'incoraggiamento. Sebbene sia mostrato principalmente questo nello spot, chiaramente non è l'unico scopo per cui è stata creata.
La tavola da surf infatti può fornire in diretta informazioni sulle condizioni del mare la direzione del vento e la frequenza ed altezza delle onde. Inoltre, gli allenatori possono anche inviare messaggi d'incoraggiamento per migliorare la loro tecnica.