Samsung ha venduto più di 120.000 Z1

di

Qualche settimana fa, alcuni rapporti emersi sul web riguardo le vendite del primo dispositivo basato su Tizen di Samsung, il Z1, che secondo un funzionario di Samsung avrebbe superato anche le più rosee aspettative del produttore. Oggi, secondo un nuovo rapporto del Business Korea, la società asiatia avrebbe venduto più di 120.000 unità dal lancio, di cui 100.000 smartphone in India e 20.000 nel Bangladesh.

Numeri che sicuramente non sorprenderanno gli osservatori di mercato, ma bisogna contare che il Z1 ha un sistema operativo completamente nuovo che almeno attualmente non è in grado di competere con Android. Il cellulare costa 90 Dollari sbloccato, ma a quanto pare Samsung vuole puntare massicciamente su questo prodotto tramite “la realizzazione di una campagna di marketing aggressiva”.
Il Z1 include in display da 4 pollici con risoluzione di 800x480 pixel, funzionalità dual SIM, fotocamera posteriore da 3 megapixel, processore dual-core da 1,2 Ghz, 768 megabyte di RAM e 4 gigabyte di spazio espandibile tramite microSD. Samsung, almeno al momento, non ha intenzione di portarlo nel Nord America ed Europa. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0

Samsung Z1

Samsung Z1
  • Produttore: Samsung
  • Disponibile: 2015
  • Prezzo: Circa 70€
    • Caratteristiche tecniche
    • +