Samsung: i chip Exynos includeranno anche un modem?

di

Direttamente dalla Corea del Sud arriva la notizia secondo cui Samsung starebbe pensando di aggiungere un modem ai chip Exynos, che consentirà ai propri processori di competere anche con quelli targati Qualcomm della linea Snapdragon, segno che Samsung ha intenzione di entrare anche in questo nuovo mercato e quindi fornire anche CPU ai vari produttori di smartphone o tablet.

Questo vuol dire che probabilmente nel Galaxy S7, che vedrà la luce solo nel 2016, non ci sarà nessun chip prodotto da terze parti.
Nell'S6, invece, come ampiamente previsto, dovrebbe essere presente lo Snapdragon 810 in alcuni mercati e l'Exynos 7420 in altri. La presentazione dell'ammiraglia di quest'anno è prevista per il prossimo 1 Marzo, giorno in cui aprirà i battenti la fiera dedicata alla telefonia più importante d'Europa, il Mobile World Congress di Barcellona. Nelle ultime settimane ha fatto molto discutere la scelta del processore, dal momento che il SoC di Qualcomm avrebbe alcuni problemi di surriscaldamento.