Samsung: il Galaxy Note 6 in arrivo a Ferragosto?

di

Col passare delle settimane, si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Samsung pronta ad anticipare il lancio del Galaxy Note 6 per bruciare sul tempo la concorrenza, in primis Apple che ad Ottobre presenterà la settima generazione del proprio iPhone.

Secondo gli ultimi rumor, il phablet top di gamma 2016 della società asiatica dovrebbe debuttare nei negozi americani a Ferragosto, quindi nel corso della settimana del 15 Agosto. Un'indiscrezione che, se confermata renderebbe veritiere quelle voci che portavano ad una presentazione addirittura previsto per il mese di Luglio, che anticiperebbe di quattro settimane quella del Galaxy Note 5. Quest'ultimo, infatti, fu rilasciato ufficialmente il 13 Agosto.
Riguardo le specifiche tecniche, ancora non si sa molto, si parla della presenza di un connettore USB Type-C al posto del microUSB normale, che andrà ad affiancare un display AMOLED da 5,8 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel Slim RGB in grado di rilevare fino a 1024 punti di pressione, mentre per quanto riguarda il processore si parla di due varianti, una con chip Snapdragon di Qualcomm ed un'altra con l'SoC Exynos di Samsung.
Confermata anche la presenza dell'S-Pen, mentre ancora non trovano conferme le voci che portavano all'introduzione dello scanner per l'Iride. A giudicare da alcuni documenti emersi in rete, inoltre, il Note 6 sarà interamente resistente all'acqua come il Galaxy S7.