Samsung: il Galaxy Note 6 potrebbe arrivare un mese o due prima dell'Iphone 7

di

Bloomberg quest'oggi da ampio spazio alle strategie di vendita messe a segno da Samsung per l'anno in corso e che, a quanto pare, stanno dando i frutti sperati. Secondo l'autorevole sito, infatti, il fatto che la società coreana abbia venduto 9 milioni di Galaxy S7 nel primo mese è da imputare proprio ad una strategia oculata.

Oltre alle recensioni entusiastiche del web, infatti, Samsung è riuscita a portare nei negozi il proprio top di gamma quasi un mese prima rispetto allo scorso ed a un prezzo più conveniente. Il Galaxy S7 infatti arriva in un periodo in cui i produttori di smartphone cinesi ancora non hanno svelato le loro offerte, ma anche Apple (che comunque rappresenta ancora il principale concorrente) è lontana dal lanciare l'iPhone 7.
Tutto ciò potrebbe influenzare anche il lancio del Galaxy Note 6, il phablet top di gamma di Samsung. Secondo Bloomberg, infatti, anche questo potrebbe arrivare in anticipo rispetto al tempismo classico degli asiatici: si parla di un mese o due prima dell'iPhone 7, per monetizzare il più possibile.