Samsung: il prossimo smartwatch includerà un chip NFC?

di

Un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud riferisce che Samsung ha intenzione di includere nella prossima generazione di smartwatch anche un chip NFC per consentire i pagamenti attraverso il dispositivo indossabile.

Ovviamente il tutto sarà basato su Samsung Pay, la piattaforma presentata nel mese di marzo ed attualmente disponibile negli Stati Uniti e Corea e che vedrà la luce il prossimo mese in altri paesi attraverso degli accordi stretti con dei partner selezionati.
Samsung, interpellata sulla questione, non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione, ma se ciò dovesse trovare conferma, non si tratterebbe in alcun modo di un'esclusiva, dal momento che già l'Apple Watch include lo stesso chip ed offre l'integrazione con Apple Pay.
Riguardo Samsung Pay, inoltre, non è nemmeno noto quale percentuale dei ricavi andrà alla società asiatica per ogni transazione effettuata. Google, ad esempio all'I/O ha rivelato che non otterrà nemmeno un centesimo sui pagamenti, ed ovviamente si tratta di un modo per aumentare quanto più possibile l'adozione e spingere i negozi e le catene di distribuzione ad utilizzare Android Pay

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0