Samsung, in arrivo il primo smartphone con notch laterale?

Samsung, in arrivo il primo smartphone con notch laterale?
di

Tra i produttori di smartphone top di gamma, Samsung è l'unica a non aver abbracciato la moda del notch, ma evidentemente la società coreana sta prendendo in considerazione l'idea di integrarlo nei propri dispositivi.

Nel corso dello Snapdragon Tech Summit di Qualcomm, nel corso del quale è stato presentato il nuovo Snapdragon 855, Samsung ha mostrato a porte chiuse uno smartphone 5G con un notch molto interessante, che si trova nell'angolo in alto a destra del dispositivo.

Sulle specifiche tecniche del dispositivo al momento si sa molto poco, tranne che è stato utilizzato per mostrare lo streaming di video utilizzando la tecnologia di connettività 5G, ma a giudicare dalle foto sembra che la fotocamera frontale per i selfie sia presenti direttamente nella tacca.

In molti hanno già bocciato l'idea di Samsung, sottolineando che le dimensioni del notch sono troppo ampie, ma potrebbe trattarsi di un elemento per differenziare il dispositivo dalla concorrenza.

E' doveroso però sottolineare che siamo di fronte ad un prototipo, il che vuol dire che la versione finale del dispositivo potrebbe essere anche differente rispetto a questo. L'azienda non ha diffuso molte informazioni sulle specifiche tecniche, ed ovviamente sul lancio per gli utenti finali. Appare però difficile ipotizzare un'integrazione del notch nel Galaxy S10.