Samsung: in arrivo una nuova C-Pen con Bluetooth

di

Lo scorso anno, alcuni rapporti pubblicati in rete davano Samsung al lavoro su una nuova C-Pen con connessione Bluetooth, ed oggi ci giunge una nuova notizia a riguardo.

A differenza dell'S-Pen, che funziona solo con i dispositivi della gamma Galaxy Note, la C-Pen dovrebbe essere pienamente compatibile con i Galaxy TabPro S basati su Windows, e si rivolgerà principalmente ai professionisti e scrittori.
Inoltre, secondo quanto affermato da SamMobile, la C-Pen dovrebbe funzionare anche con gli smartphone normali ed i tablet, e dovrebbe collegarsi attraverso i moduli Bluetooth 4.0.
Altre caratteristiche includono due tasti: uno per cancellare ed un pulsante “Indietro”. Inoltre, la C-Pen molto probabilmente sarà in grado di rilevare circa 1.024 livelli di pressione, la metà rispetto all'S-Pen ma il tutto è da imputare al fatto che offrirà una maggiore precisione.
La durata della batteria dovrebbe aggirarsi intorno alle 162 ore di utilizzo, una cifra che se confermata sarebbe davvero impressionante.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 Euro, ma al momento non è disponibile alcuna informazione sul lancio.