Samsung Infinity Flex: presunto prezzo del primo smartphone e produzione

Samsung Infinity Flex: presunto prezzo del primo smartphone e produzione
di

Samsung Infinity Flex è il nuovo display recentemente annunciato dalla società sudcoreana nel corso dell'edizione 2018 della Developer Conference, dove è stato mostrato anche un prototipo di smartphone funzionante. Ebbene, sono emersi online i primi leak in merito al presunto prezzo ufficiale di quest'ultimo e molto altro.

In particolare, stando a quanto riportato dai colleghi di MSPowerUser, il costo del primo smartphone montante il display Infinity Flex dovrebbe ammontare a circa 2 milioni di won (circa 1550 euro). Un prezzo inferiore a quello di un iPhone XS Max da 512GB in Italia (che costa 1689 euro), se confermato. Anche alcuni analisti del Korean Times avrebbero effettuato stime simili.

Per quanto riguarda la distribuzione, stando a un altro articolo, Dj Koh, il CEO di Samsung, ha dichiarato quanto segue: "Il volume di produzione dei prodotti di punta è di circa 1 milione di unità con la stessa scala di produzione di Samsung Electronics". Insomma, sembra che il primo smartphone pieghevole della società sudcoreana arriverà nel 2019 e verrà prodotto in 1 milione di unità, cifra che verrà poi estesa in caso di successo.

Non è mancato anche un confronto con Royole FlexPai, visto che Dj Koh ha ammesso che un'altra azienda ha immesso sul mercato uno smartphone pieghevole prima di Samsung."La differenza tra il Samsung Folding Phone e gli altri dispositivi è il cercare di offrire l'esperienza utente ottimale, una buona batteria e uno smartphone leggero".

Infine, è trapelata online l'immagine che potete vedere qui sotto, nella quale si può vedere che lo smartphone monta due display: uno esterno da 4,58 pollici con risoluzione 1960 x 840 e aspect ratio 21:9 e uno interno da 7,3 pollici con risoluzione 2152 x 1536 pixel e aspect ratio 4.2:3.

Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Samsung Infinity Flex: presunto prezzo del primo smartphone e produzione