Samsung inizia il rilascio di Marshmallow sul Galaxy S6 ed S6 Edge

di

Samsung ha iniziato la distribuzione di Android Marshmallow sul Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Il rollout è iniziato dalla Corea del Sud, ma presto il pacchetto sarà disponibile anche in altre regioni.

L'update porta con se tutte le novità introdotte da Google con la nuova versione del sistema operativo, ma anche delle modifiche apportate dallo stesso produttore.
In particolare, Marshmallow porta Doze, Now on Tap e delle impostazioni semplificate per i permessi delle applicazioni.
Samsung ha lavorato in particolare sul Galaxy S6 Edge, su cui ha introdotto delle nuove impostazioni: sarà possibile aumentare la larghezza del pannello laterale, che passa da 260 a 550 pixel, il che favorirà la visualizzazione di più contenuti. E' inoltre possibile personalizzare fino a nove pannelli di accesso rapido e, sempre su Edge, le persone potranno visualizzare i nomi sotto la foto di un determinato contatto.
App Edge, che consente di accedere rapidamente alle applicazioni più utilizzate, ora consente di aggiungere fino a dieci app, ma anche le cartelle.
E' stato aggiornato anche il Task Edge, che ora include degli strumenti rapidi, tra cui un righello, un compasso ed una torcia elettrica.
Semplificato anche l'accesso al pannello Edge, che porta la possibilità di personalizzare le dimensioni e la trasparenza del pannello laterale.
Infine, Samsung ha collaborato con Yahoo per fornire aggiornamenti in tempo reale sui mercati azionari, ma anche le notizie sportive direttamente dal bordo.