Samsung inizierà a produrre pannelli OLED per TV già nel 2016

di

Secondo quanto riportato da SamMobile, Samsung sarebbe ormai pronta ad iniziare la produzione dei pannelli OLED per i televisori. Il processo potrebbe iniziare entro la fine dell'anno. Samsung ha dominato il mercato degli OLED per cellulari per diversi anni, ed ora sembra voler puntare tutti gli occhi sul settore televisivo.

Il settore è attualmente dominato da LG, che è al lavoro per migliorare i propri pannelli OLED per il mercato mobile nel tentativo di interrompere il dominio di Samsung, che controlla il 95% del mercato. Si prospetta quindi un faccia a faccia per il controllo del mercato OLED, il che potrebbe avere delle ripercussioni molto positive per i consumatori che, dal loro canto, potrebbero trovarsi di fronte un'offerta più economica, soprattutto nel settore televisivo.
Se almeno per quanto riguarda gli smartphone, la situazione non è destinata a cambiare nel breve tempo, l'opposto si può dire per il comparto televisivo, dal momento che Samsung è comunque un marchio molto influente.