Samsung: investimenti record in ricerca e sviluppo

di

Il brutto colpo subito da Samsung nel corso dello scorso anno ha spinto i vertici ad investire maggiormente sul settore della ricerca e sviluppo. Secondo una nuova relazione pubblicata dal BusinessKorea, infatti, nel 2014 la società coreana avrebbe speso 13,8 miliardi di Dollari nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo. Si tratta di un numero molto importante, tre volte tanto la somma investita da Apple, che è da sempre in prima linea su questo fronte.

Tale importo probabilmente è stato utilizzato per sviluppare le nuove memorie, ma soprattutto gli schermi AMOLED flessibili, come quello presente nel Galaxy Note Edge ed il Galaxy S6 Edge. Parte dell'investimento è stato anche indirizzato al reparto che si occupa dello sviluppo e progettazione dei nuovi chip Exynos, oltre che sui due nuovi smartphone top di gamma, il Galaxy S6 ed l'S6 Edge mostrati al Mobile World Congress di Barcellona.
Samsung potrebbe anche avere un ritorno da questo investimento, visto che l'importo rappresenta il 7,4% delle vendite. Parte di questa somma è stata tagliata dalle spese di marketing, però.