Samsung ironizza sui display a 120Hz di iPhone 13 Pro: il tweet durante il keynote

Samsung ironizza sui display a 120Hz di iPhone 13 Pro: il tweet durante il keynote
di

Tra le novità di iPhone 13 Pro e Pro Max presentati ieri da Apple durante il keynote "California Streaming", c'è anche il nuovo display ProMotion con refresh rate a 120Hz. Attesa già lo scorso anno dagli utenti, la feature ha subito attirato le attenzioni di Samsung.

L'account Twitter Samsung Mobile US, durante il keynote di Samsung ha pubblicato un tweet ironico in cui lascia intendere come sui propri dispositivi i pannelli a 120Hz siano presenti da tempo.

In effetti, il primo smartphone Samsung di fascia alta ad adottare tale refresh rate è stato il Samsung Galaxy S20 presentato nel marzo del 2020, ed anche altri produttori hanno adottato negli ultimi tempi la stessa tecnologia.

Il tweet ha scatenato gli utenti che hanno dato il via ad un'interessante discussione, e nel giro di poche ore è stato citato e retwittato oltre 2mila volte.

Qualche ora fa abbiamo pubblicato su queste pagine un approfondimento in cui spieghiamo le differenze tra iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, i due smartphone della linea che beneficiano del pannello a 120Hz. Rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno il gap si è ristretto al solo schermo: sul Pro troviamo un display ProMotion da 6,1 pollici e sul Pro Max un pannello da 6,7 pollici.